Si dice che un piatto si mangia due volte: prima con gli occhi e poi con la bocca. Per questo i cuochi migliori dedicano tanta cura anche all’aspetto delle loro preparazioni: esaltare i sensi dei clienti significa regalare loro un’esperienza indimenticabile, da raccomandare ad amici e conoscenti. L’approccio sensoriale non a caso è sempre più utilizzato: avete mai notato quanti negozi fanno uso di musica di sottofondo e diffusori di fragranze profumate? Anche gli studi fotografici possono avvalersi di stimoli sensoriali, ad esempio con l’utilizzo di AE Guide.
AE Guide è molto più di un semplice “catalogo di materiali”: è uno strumento indispensabile per regalare ai vostri clienti una modalità unica di scoperta di tutti i materiali e degli accessori che compongono i vostri album. La possibilità di osservare da vicino e toccare con mano ogni dettaglio può davvero fare la differenza per una coppia desiderosa di realizzare uno degli acquisti più importanti - e di conseguenza costosi - della loro vita: l’Album di nozze.
Vi state chiedendo come, nell’epoca del web e degli schermi onnipresenti, affidarsi ad un approccio multisensoriale possa rivelarsi utile? Semplice: laddove la massiccia sovraesposizione agli stimoli visivi ha creato una sorta di assuefazione, il tatto si rivela un potente alleato per catturare l’attenzione dei vostri clienti.
Favorire un’esperienza sensoriale diretta con i prodotti, attraverso AE Guide e i campionari, si rivela una scelta vincente proprio perché in controtendenza rispetto alla smaterializzazione dei prodotti tipica degli acquisti online.
Cosa contiene AE Guide?