Ogni persona si distingue dalle altre per gusti, esigenze e desideri. E nel fare un acquisto, cerca di soddisfarli tutti quanti, ogni qualvolta gli sia reso possibile da una qualsiasi forma di interazione nell’esperienza di acquisto, umana o digitale che sia. In poche parole, ogni persona desidera personalizzare i suoi acquisti.
La personalizzazione è d’altronde divenuta prerogativa delle abitudini di consumo. Molte delle giovani coppie che entrano nel vostro studio saranno con ogni probabilità utilizzatrici, tra i tanti, di servizi digitali come Netflix, che offre un’esperienza di visione personalizzata sulla base dei gusti dell’utente. Poter offrire un’esperienza di acquisto interattiva ai clienti - che già se lo aspettano - è dunque fondamentale per ogni professionista. In particolare per un fotografo che documenta quanto di più personale esiste: la vita.
Precisamente a questo scopo è stato realizzato il configuratore online di Album Epoca: anche in una sessione guidata da un professionista, la configurazione in tempo reale cattura e coinvolge maggiormente il cliente, che può beneficiare di un’immediata simulazione di creazione prodotto basata sulle sue preferenze.
Si tratta di un vantaggio competitivo considerevole nell’era di Internet e dei suoi tempi di risposta immediati: con il configuratore di album fotografici accorciate nettamente la distanza tra il prodotto ancora virtuale e la percezione che ne ha il cliente.
Materiali, formati, colori, grafiche, carta, labbratura, rilegatura e tante personalizzazioni disponibili per gli album: tutti questi parametri configurabili vi permettono di mostrare ai vostri clienti il loro album, ancora prima che venga prodotto.
Comment