La forma che dai alle storie che realizzi, in qualità di fotografo e narratore, fa davvero la differenza. Ecco perché in occasione di AE Academy abbiamo presentato la gamma di prodotti Album Epoca per Eventi e Stili. Pensaci: quando un cliente entra nel tuo studio, molto probabilmente è ancora alla ricerca di tante informazioni, e non sa bene cosa aspettarsi né, tantomeno, quali e quante sono le possibilità che puoi offrirgli. Sei tu, in qualità di fotografo e professionista, a dover trasmettere ai tuoi clienti il valore inestimabile dello stampare i loro ricordi più importanti.
In questo vengono in tuo aiuto le proposte per evento di Album Epoca: dal singolo Album o Event Book ai coordinati in formato ridotto da regalare a genitori, familiari e amici, fino ai Matted Print contenenti le foto più significative di un servizio, senza tralasciare le Cornici da tavolo o da muro e, per i più tecnologici, le Usb&Box.
Proprio come ogni storia, anche il tuo racconto per immagini è composto da momenti più consueti e altri particolarmente significativi: il primo sguardo all’arrivo in chiesa, l’uscita dopo la cerimonia, lo scatto più emotivamente coinvolgente, quello con la luce più particolare. Insomma, le “fotografie del cuore” di cui ci ha parlato Flavio Bandiera nel suo intervento di AE Academy. Tutto questo patrimonio di immagini si traduce in un’intera proposta di prodotti che i tuoi clienti forse nemmeno immaginano, ma che siamo certi li farà innamorare.
Seguendo il prezioso consiglio di Sal Cincotta, già dal primo incontro dovresti mostrare ai clienti la tua proposta di prodotti, e quindi tutto ciò in cui possono trasformarsi le loro fotografie. E come risultato, saranno loro stessi a chiederti di realizzare per loro quei prodotti, perché saranno già consapevoli del loro valore in quella che sarà la storia della loro famiglia.
Comment